Produzione di container insonorizzati
Effettuiamo la produzione e la fornitura di container insonorizzati, industriali e non, su misura, di dimensioni ISO standard o personalizzate.
I nostri container insonorizzati sono progettati per l’insonorizzazione di gruppi elettrogeni e macchine elettriche fino ai 2000kVA, diverse a seconda della potenza e della necessità di isolamento acustico. Il processo di produzione è interamente interno all’azienda e curato nel dettaglio in tutte le parti.
Tutti i nostri container sono realizzati in modo conforme alla norma CEI 70-1 e presentano un grado di protezione IP23. Inoltre, su richiesta è possibile installare componenti elettriche conformi alle direttive ATEX. Effettuiamo spedizioni in tutta Italia e nel mondo. Basterà contattarci per progettare container su misura.
Caratteristiche comuni
I container realizzati in versione standard comportano le stesse caratteristiche di componenti:
- Basamento: travi UNP per il perimetro esterno e traverse a irrigidimento in profilato tubolare a sezione rettangolare per l’interno. Pianale in lamiera mandorlata 3+2 mm saldato al perimetro esterno e ai blocchi ISO angolari.
- Montanti: realizzati in lamiera presso piegata e saldati ai blocchi d’angolo ai vertici della struttura.
- Pareti: realizzate con pannelli Tecnosilent smontabili.
- Tetto: realizzato con perimetro in tubolare e travetti di irrigidimento in tubolare a sezione rettangolare e copertura in lamiera di acciaio al carbonio. Rivestimento interno con pannelli Tecnosilent colore zincato naturale. La struttura è a tenuta stagna e saldata ai montanti. Può essere dotato di aperture per l’uscita di eventuali tubazioni o cablaggi, le uscite sono dotate di appositi cappelli parapioggia e possono essere predisposti traversi per il sostegno di apparati a tetto. In generale il tetto è rinforzabile secondo le esigenze del cliente.
- Porte: possono essere predisposti portelloni con sistema di chiusura a cariglione oppure con maniglia antipanico.
Fornitura e personalizzazioni
In base alla potenza e all’insonorizzazione necessaria, effettuiamo la realizzazione di container insonorizzati e semi-insonorizzati. Questi ultimi forniscono alla macchina riparo dagli agenti atmosferici e un’insonorizzazione limitata.
Tutti i nostri container sono forniti corredati da relazione di verifica strutturale emessa da tecnico abilitato e, a richiesta, possono essere costruiti in accordo alla norma UNI EN 1090 EXC 2.
In base alle esigenze del cliente, il container può essere dotato di equipaggiamenti dedicati:
Applicazioni
I nostri prodotti risultano essere estremamente versatili e utilizzabili in diversi settori, specialmente industriali. Scopri tutti i campi di applicazione di barriere, shelter e container e filtri fonoassorbenti.