Cabine resistenti al fuoco

Cabine ignifughe resistenti al fuoco

3

La lunga esperienza nel settore della nostra azienda, da sempre specializzata nella produzione interna di componenti insonorizzanti realizzate su misura, ci consente di effettuare l’assemblaggio e la fornitura di cabine ignifughe antincendio, appositamente progettate per garantire la resistenza al fuoco degli elementi che le compongono. Le nostre cabine resistenti al fuoco trovano applicazione in diversi ambiti e settori industriali in cui è richiesto un certo livello di resistenza al fuoco per la messa in sicurezza di gruppi elettrogeni e di cogenerazione, motori e macchine di processo e così via.

Le nostre soluzioni sono prodotte internamente in seguito a una progettazione accurata e fornite su tutto il territorio nazionale e internazionale: mettiti in contatto con il nostro personale tecnico per ricevere informazioni dettagliate.

Caratteristiche del prodotto

Le cabine resistenti al fuoco di nostra produzione sono manufatti che, sebbene vengano prodotti su misura attraverso un’attenta progettazione, presentano le seguenti caratteristiche tecniche comuni:

  • Il telaio è in acciaio portante, estremamente resistente;
  • Il rivestimento delle pareti e del tetto delle cabine viene effettuato con apposite pannellature, dotate di certificazione EI60 o EI120;
  • L’accesso è garantito per mezzo di porte REI 120;
  • Il ricircolo dell’aria viene effettuato attraverso serrande tagliafuoco idonee fino a REI 240;
  • Le eventuali aperture per il passaggio delle tubazioni di processo possono essere tamponate con appositi canotti flessibili certificati EI.

I nostri prodotti vengono rilasciati con idonea relazione redatta da tecnico abilitato.

Elementi personalizzabili

Le nostre cabine resistenti al fuoco presentano la possibilità, su richiesta, di applicare le seguenti personalizzazioni, secondo le esigenze:

  • Tutte le cabine possono essere dotate di basamento portante o, in alternativa, possono essere posate direttamente sulla pavimentazione su cui si trova l’impianto;
  • Il telaio portante della cabina può essere reso idoneo alla resistenza strutturale al fuoco.
  • Le porte REI 120 che consentono l’accesso possono essere realizzate con maniglia standard o con chiusura antipanico.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per una progettazione personalizzata, svolta con lo scopo di soddisfare al meglio le necessità del cliente. Ci rivolgiamo a clienti che operano in Italia e all’estero, effettuando la spedizione dei prodotti montati o forniti di kit di montaggio. Contattaci per richiederci la progettazione di cabine resistenti al fuoco, efficienti ed estremamente affidabili.

pannellature-dotate-di-certificazione-ei60

Applicazioni

I nostri prodotti risultano essere estremamente versatili e utilizzabili in diversi settori, specialmente industriali. Scopri tutti i campi di applicazione di barriere, shelter e container e filtri fonoassorbenti.